Perchè è importante rinnovare l’immagine aziendale? elenalimonta 23 Luglio 2024

Perchè è importante rinnovare l'immagine aziendale?

Perchè è importante rinnovare l'immagine aziendale?

Rinnovare l'immagine aziendale rafforza la tua posizione sul mercato e migliora la percezione del tuo brand

 

Un’immagine obsoleta può dare l’impressione che l’azienda non sia al passo con i tempi.
Un rinnovo contribuisce a trasmettere un’immagine moderna e dinamica.

Come posso rinnovare la tua immagine aziendale in 6 step
1
Restyling del logo
2
Brand Manual
3
Immagine Coordinata
4
Presenza Online
5
Presenza Offline
6
Advertising
Refreshing

Rinfresca la tua immagine aziendale.

Come posso rinnovare la tua immagine aziendale in 6 step
1
Restyling del logo
2
Brand Manual
3
Immagine coordinata
4
Presenza online
5
Presenza offline
6
Advertising
Restyling Logo Aziendale
1° STEP
RESTYLING DEL LOGO

Fare il restyling del logo è fondamentale per mantenere il tuo brand rilevante e competitivo.
Un logo aggiornato riflette l’evoluzione dell’azienda, attira nuovi clienti e rispecchia le tendenze attuali del mercato. Inoltre, un design moderno può rafforzare la tua identità aziendale, aumentando la riconoscibilità e la fiducia dei clienti.”

  1. Analisi preliminare
  2. Analisi dei competitor
  3. Studio delle geometrie
  4. Presentazione dettagliata di 2 o più proposte
  5. Sistemazioni in sinergia con il cliente
  6. Definizione dei colori
  7. Esportazione finale
Brand Manual Guidelines
2° STEP
Brand manual

Serve a definire linee guida chiare su come utilizzare correttamente il logo, i colori, i font e altri elementi visivi.
In breve, è una guida indispensabile per mantenere l’integrità del tuo marchio in ogni aspetto della tua comunicazione.

  1. Vision e Mission aziendale
  2. Evoluzione del Brand
  3. Versioni del logo (Colore, monocolore…)
  4. Colori primari del brand
  5. Colori secondari del brand
  6. Font style
  7. Dimensioni minime di stampa del logo
  8. Area di rispetto del logo
  9. Pattern (se richiesto e il logo lo permette)
  10. Logo responsive
  11. Utilizzi del logo (cosa fare e cosa no)
  12. Linee guida e permessi di utilizzo
  13. Dati aziendali e di contatto

Possibilità di aggiunta pagine in base alle necessità.

Menu da tavolo
3° STEP
Immagine Coordinata

Un’immagine coordinata rende il tuo brand immediatamente riconoscibile su tutti i canali e trasmette questi valori:

  • Professionalità
  • Memorabilità
  • Efficienza
  1. Biglietti da visita
  2. Carta intestata
  3. Brochure e depliant
  4. Menu
  5. Catalogo prodotti
  6. Packaging
  7. Merchandising
    In poche parole nell’immagine coordinata aziendale può rientrare tutta la comunicazione, compresi anche
  8. Sito web
  9. Social network
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4° STEP
Presenza Online

Cosa trovano i tuoi clienti quando ti cercano online?

In un mondo sempre più digitale, è fondamentale avere una presenza impeccabile, sia che tu gestisca un’azienda locale o una multinazionale. Al 90% il primo contatto con la tua azienda avverrà via web.

Ti offro soluzioni complete per creare o migliorare:

  1. Sito Web: Progettazione e sviluppo di siti web professionali.
  2. Profili Social: Creazione e gestione di profili social accattivanti e coinvolgenti.
  3. Profilo Google My Business Ottimizzato: Ottimizzazione del tuo profilo per migliorare la visibilità locale.
  4. Recensioni: Strategie per ottenere e gestire recensioni positive.
Manifesti pubblicitari
5° STEP
Presenza Offline

Sul territorio tutti sanno che ci sei? Quanto è visibile la tua attività e come puoi migliorare la visibilità?

Fatti trovare e rendi la tua azienda memorabile. Una forte presenza offline è essenziale per creare un senso di appartenenza tra i clienti attuali e attrarne di nuovi.

Ti offro un servizio completo per la creazione dell’immagine dei tuoi materiali pubblicitari e la gestione dei contatti con i fornitori di supporti specifici.

  1. Pubblicità Tradizionale: Manifesti, pubblicità su Bus, Cartelli fissi su strada, brochure, volantini, pagine pubblicitarie su riviste e giornali.
  2. Programmi di Fedeltà: Studio della strategia e realizzazione del materiale per incentivare i clienti a tornare e a raccomandare il tuo brand.
  3. Sponsor: promuovi il tuo marchio grazie alle manifestazioni sportive ed eventi mondani.
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6° STEP
Advertising

Ora che la tua immagine è completa, sei pronto per promuoverti online!

Grazie a queste inserzioni, puoi raggiungere potenziali clienti in modo rapido ed efficace, spesso a costi inferiori rispetto ai metodi pubblicitari tradizionali.

Le campagne di Pay-Per-Click (PPC) come Google Ads o Meta Ads, ti permettono di ottenere visibilità immediata e di attirare traffico qualificato verso il tuo sito web o le tue offerte.

Google Ads
Attraverso Google Ads, puoi apparire nei primi risultati di ricerca su Google e sui siti partner, raggiungendo utenti proprio quando stanno cercando prodotti o servizi come i tuoi. Le campagne possono essere targetizzate in base a parole chiave, località geografica, interessi e molto altro, garantendo che il tuo messaggio arrivi alle persone giuste al momento giusto.

Social Media Ads
Le pubblicità sui social media, come Facebook, Instagram, LinkedIn e X, ti permettono di connetterti con il tuo pubblico in modo coinvolgente. Grazie alle avanzate opzioni di targeting, puoi raggiungere segmenti di mercato specifici in base a età, sesso, interessi, comportamenti e persino connessioni. Le piattaforme social offrono formati pubblicitari diversificati, come post sponsorizzati, storie, video e caroselli, che possono aiutarti a raccontare la tua storia e a promuovere i tuoi prodotti in modo creativo.

Rivoluziona il tuo brand, cattura l'attenzione e conquista il mercato!
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    Elena Limonta Graphic & Web Designer
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    Chi Sono e di cosa mi occupo

    Ciao, sono Elena!

    Dal 2010 lavoro come grafica e web designer. La mia professione è una vera passione per me, e amo collaborare con le aziende per aiutarle a raggiungere i loro obiettivi attraverso il mio lavoro creativo, costruendo relazioni basate su fiducia e collaborazione.

    Ad oggi la mia attività principale è rivolta alle realtà che vogliono rinnovarsi e soddisfare le esigenze del mercato attuale ma ho anche curato progetti per liberi professionisti, spaziando quindi da realtà aziendali a clienti autonomi.